Appartamento centralissimo, a pochi metri dal complesso monumentale del San Giovanni e dalla Torre dell'antico Castello Normanno di Catanzaro (edificato nel 1070).
La posizione vicina ai servizi ed ai tribunali lo rende ideale anche per uso studio in particolare per STUDIO LEGALE.
La presenza di molti gradini per raggiungere la proprietà al terzo ed ultimo piano è ampiamente compensata dal prestigio e la bellezza della vista.
L'immobile ha due ingressi, uno semi-autonomo (in quanto condiviso con una sola altra proprietà) proprio sotto la torre del Castello, e l'altro da portone condominiale.
L'ingresso semi-autonomo vanta una bella scalinata che culmina in un portico con tettoia in legno e bellissima vista a 280 gradi dalla torre del Castello ad una grande panoramica sui tetti dell'antico centro storico.
L'appartamento si compone di ampio salone con camino (a cui si accede direttamente dal portico tramite l'ingresso semi-autonomo lato Castello), ampia cucina (arredata in muratura), bagno del piano, balcone (Lato cucina dove si arriva direttamente dall'ingresso condominiale), scala per raggiungere l'area soppalcata che contiene un'accogliente camera da letto matrimoniale, un ampio ballatoio interno, ed il bagno di servizio alla camera da letto.
Il tutto è stato oggetto di una non lontana ristrutturazione, il tetto in legno è di recente realizzazione e le finiture generali di pregio.
Occorrono interventi di risoluzione per piccole e sporadiche infiltrazioni tipiche delle dimore d'epoca.
Contattaci subito per scoprire questa testimonianza dell'antica storia della Città.
DATI ANNUNCIO
Pubblicato il
04-09-2026
Riferimento
FG121
Tipologia
appartamento
Stato immobile
buone condizioni
OFFERTA COMMERCIALE
Tipo di contratto
vendita
Prezzo
0
DATI GEOGRAFICI
LocalitÃ
CENTRO STORICO
Comune
Catanzaro
Provincia
Catanzaro
Regione
Calabria
Stato
Italy
Zona
centro
CARATTERISTICHE IMMOBILE
Classe energetica
G
m²
70
Vani
N. 3
Camere
N. 1
Posti letto
N. 2
Servizi
N. 2
Terrazzi
N. 1 / FAVOLOSO TERRAZZO COPERTO CON VISTA PANORAMICA SUL CENTROI STORICO ED IL GOLFO DI SQUILLACE
Balconi
N. 1 / BALCONE AFFACCIATO IN PIENO CENTRO STORICO
PIANI / ACCESSI
N. Piani
3
Piano di accesso
3
Porta blindata
Ingresso indipendente
DOPPIO INGRESSO DI CUI UNO SEMI-INDIPENDETE (DUE UNITA')